Ridley Scott è instancabile. The Counselor è uscito questo weekend negli USA (a sorpresa flop di critica e pubblico) ma il regista 75enne è già sul set della sua nuova pellicola, Exodus con Christian Bale nei panni di Mosé (QUI le prime foto di questa mattina).
Uno dei suoi progetti più attesi, nonostante potrebbe anche passar la mano per quanto riguarda la regia, è il sequel di Prometheus la pellicola che ci ha riportato alle origini della saga di Alien. Si farà? Non si farà?
Eravamo rimasti al rumor che lo sceneggiatore di Transcendence Jack Palgen fosse in trattative con la produzione per curare lo script di questa storia, che questa volta non sarà scritta dal temibile Damon Lindelof. Ma la conferma che il sequel (forse chiamato Paradise) sia effettivamente in lavorazione la fornisce proprio Ridley Scott durante la promozione di The Counselor.
“Is being written right now”, la stesura è ora in corso dice Scott, che avrebbe già anche incontrato la protagonista Noomi Rapace pronta a tornare anche nel sequel. Il film, attesissimo dai fan nonostante le critiche al primo capitolo, sarà l’anello mancante tra questi prequel e la trilogia classica di Alien, e dovrebbe portarci sul pianeta degli Ingegneri (chiamato appunto Paradiso) e finalmente sul pianeta LV-426.
Speriamo possa entrare in lavorazione il prima possibile per un’uscita nel 2015-2016! Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:
– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien
Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: via PM
L'articolo Ridley Scott conferma: “Siamo al lavoro sul sequel di Prometheus!” sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.