Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso
Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato che Danny McBride è entrato nel cast di Alien: Covenant, ma ora il sequel di Prometheus accoglie anche un altro attore: Deadline segnala infatti che Demián Bichir avrà un ruolo nel film, ma l’identità del suo personaggio non è stata rivelata.
Curiosamente, il sito sostiene che Bichir si sia unito a un cast che include anche Noomi Rapace, ma Ridley Scott aveva confermato che l’attrice svedese non sarebbe tornata nel sequel: potrebbe semplicemente trattarsi di un errore di Deadline, oppure gli accordi sono cambiati e Noomi Rapace parteciperà al sequel; la prima ipotesi, però, sembra più probabile.
Comunque, il messicano Demián Bichir è recentemente comparso in The Hateful Eight di Quentin Tarantino, ma si ricordano anche i suoi ruoli in Che – L’argentino, Che – Guerriglia, Machete Kills, Corpi da reato, Le belve, Perdita Durango, Weeds, The Bridge e molti altri.
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
L'articolo Da The Hateful Eight a Alien: Covenant – Anche Demián Bichir nel cast sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.