Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso
Di recente abbiamo scoperto che Noomi Rapace non tornerà in Alien: Covenant, quindi il sequel di Prometheus dovrà costruire un cast interamente nuovo, se si esclude Michael Fassbender nel ruolo dell’androide David. Per il momento sappiamo che Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) interpreterà la nuova protagonista, Daniels, ma ora The Wrap riporta che Danny McBride è in trattative per unirsi alla produzione.
La notizia è certamente inattesa, poiché McBride è noto soprattutto per i suoi ruoli comici irriverenti, e nessuno si sarebbe mai aspettato di vederlo in un film come Alien: Covenant. Jeff Snyder racconta però che l’attore è un vero cinefilo, e si è trovato molto bene con Ridley Scott a parlare di “vecchi film”: Alien: Covenant gli permetterebbe di dimostrare ulteriori sfumature recitative oltre a quelle della commedia, poiché il suo ruolo – ancora ignoto – sarebbe molto diverso dai precedenti. Possiamo ipotizzare che tale personaggio sia un altro membro dell’equipaggio della Covenant, l’astronave che atterrerà sul pianeta degli Ingegneri.
Danny McBride è attualmente nel cast di Eastbound & Down della HBO, ma ha partecipato anche a vari film, tra cui Lo spaccacuori, Tra le nuvole, Land of the Lost, Tropic Thunder, Strafumati e Facciamola finita.
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Fonte: ComicBook.com
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
L'articolo Alien: Covenant – Danny McBride in trattative per unirsi al cast sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.