Sono passate quasi due settimane da quando la 20th Century Fox ha annunciato data sinossi e titolo di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che sarà diretto ancora una volta da Ridley Scott, ma ora il regista aggiunge altre informazioni a quelle che già conoscevamo.
The Hollywood Reporter segnala che Scott è intervenuto a Sydney per una conferenza stampa, dove ha dichiarato che i sequel saranno in tutto tre, e che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) apparirà solo brevemente in Alien: Covenant (come si poteva intuire dalla sinossi). Ecco le sue dichiarazioni:
È una storia molto complessa. È un’evoluzione di ciò che ho fatto inizialmente con Prometheus 1, che è nato dalla mia frustrazione dopo Alien 1 del 1979 – Ne ho fatto solo uno, poiché di solito non faccio sequel. Sono stato sbalordito dal fatto che nei tre film seguenti nessuno abbia posto la domanda “Perché l’alien, chi l’ha creato e perché?”. Domande molto basilari. Quindi mi è venuta l’idea di Prometheus 1, che comincia a indicare chi potrebbe averli creati e da dove vengano. Quindi ora passerò a quello successivo, che sarà la sua evoluzione direttamente connessa al primo: riprenderemo dal finale e lo faremo evolvere da lì. Quando sarà concluso ce ne sarà un altro, e poi un altro ancora, arrivando gradualmente al film del 1979. Quindi, in altre parole, perché lo space jockey si trovava lì e perché aveva un alien dentro di sé? Queste domande troveranno una risposta.
Ridley Scott vuole quindi rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso, senza conservare nemmeno un po’ di inquietudine e mistero (che poi erano le chiavi del successo del primo Alien). Dopo Alien: Covenant, aspettiamoci altri due sequel, ammesso che il film abbia abbastanza successo da giustificarne la produzione…
Ecco la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Di sicuro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
Fonte: ComingSoon.net
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
L'articolo Tre sequel per Prometheus; Noomi Rapace avrà solo un cameo in Alien: Covenant sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.