Finora il sequel di Prometheus è stato chiamato Alien: Paradise Lost, ma sembra che Ridley Scott abbia cambiato un’altra volta il suo nome. Mentre era ospite dell’AFI Film Fest, mercoledì sera, il regista ha ripercorso la sua carriera con Scott Foundas di Variety, e mentre stava spiegando come è nato il progetto di The Martian, ha menzionato casualmente il nuovo titolo Alien: Covenant.
“Stavo per fare quello che verrà chiamato Alien: Covenant, le cui riprese cominceranno a febbraio, e stavamo lottando con la sceneggiatura, e poi c’è stata una telefonata, qualcuno che mi fa ‘Ascolta, abbiamo questa cosa che è stata completamente scritta che si chiama Martian’ ed io ho detto ‘Huh’. E l’ho letta velocemente in un’ora e per metà pomeriggio avevo parlato con la Fox ed avevo detto: ‘Ho bisogno di parlare con Drew [Goddard]'”.
Convenant, un patto, un alleanza, ma fra chi? Tra gli Ingegneri e l’umanità? O tra gli Ingegneri e qualcun altro?
Sappiamo che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) esploreranno Paradise, il pianeta degli Ingegneri, e David riuscirà a convincere Elizabeth a montare la sua testa su un nuovo corpo. Insieme a loro troveremo un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan, mentre l’uscita è attesa per il 2017.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
Fonte the-playlist-podcast foto Kevin Winter/Getty Images North America cover Kevork Djansezian/Getty Images North America
L'articolo Da ora in poi Alien: Paradise Lost si chiamerà Alien: Covenant? sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.