Quantcast
Channel: prometheus sequel – ScreenWEEK.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura

$
0
0

Alien: Paradise Lost, il sequel di Prometheus, intratterrà un legame sempre più stretto con il primo capitolo della saga, e ora Ridley Scott assicura che nei sequel scopriremo chi (o cosa) ha creato gli xenomorfi. Parlando con IGN, il regista ha confermato che le riprese inizieranno il prossimo febbraio, e inoltre ha dichiarato:

Ce ne sarà un altro dopo [Paradise Lost]. E poi forse ci collegheremo ad Alien 1 per chiederci “Perché? Chi potrebbe mai creare delle cose così spaventose?”

La risposta, quindi, potrebbe arrivare nel secondo sequel, e non in Alien: Paradise Lost. Comunque sia, Scott sta riscrivendo la sceneggiatura in prima persona perché vuole il controllo totale sul progetto:

Sto cercando di tenerlo per me. L’altro [Prometheus] me lo sono lasciato portare via, e non avrei dovuto permetterlo… ora sto cercando di far nuovamente risorgere la bestia e lasciarla libera per un po’, perché sto tornando ad Alien 1. Sto gradualmente raggiungendo Alien 1.

Il regista ne parla come se fosse un reboot del reboot, per dimenticare gli errori di Prometheus e ripartire su nuove basi. In ogni caso, Scott non sta riscrivendo il copione da solo, poiché John Logan lo sta aiutando in questo compito. Logan è uno degli sceneggiatori più noti di Hollywood, e il suo prestigioso curriculum include Ogni maledetta domenica, The Aviator, Sweeney Todd, Rango, Hugo Cabret, Skyfall, Spectre la serie Penny Dreadful e Il gladiatore, quest’ultimo sempre per Ridley Scott.

prometheus3

La trama del film è tuttora misteriosa, ma è stato confermato che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) esploreranno Paradise, il pianeta degli Ingegneri, e sembra inoltre che David convincerà Elizabeth a montare la sua testa su un corpo nuovo. Insieme a loro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast.

La sceneggiatura di Alien: Paradise Lost è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan, mentre l’uscita è attesa per il 2017.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: PARADISE LOST!

L'articolo Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles