L’universo narrativo degli xenomorfi tornerà alla ribalta nei prossimi anni grazie al sequel di Prometheus e al nuovo Alien di Neill Blomkamp, ma è ovvio che la 20th Century Fox dovrà prendersi tutto il tempo necessario per sviluppare entrambi i progetti con l’adeguata cura. Sappiamo che Ridley Scott comincerà le riprese di Prometheus 2 nel gennaio 2016, ma quali saranno le tempistiche di Alien 5?
Ebbene, Bloody Disgusting riporta che Scott ha chiesto alla Fox di tenere in sospeso Alien 5 finché non avrà terminato il suo lavoro su Prometheus 2, anche perché in questo modo potrà dedicarsi con calma al film di Blomkamp (dove ricopre il ruolo di produttore esecutivo). Il sito specifica quanto segue:
Alien 5 è ancora in lavorazione, poiché la Fox è molto entusiasta dell’idea. Blomkamp continua a lavorare sulla sceneggiatura (in precedenza esisteva solo un abbozzo) per rifinire la storia che narrerà. Ridley Scott è ancora produttore, ma ha insistito perché Prometheus 2 venga realizzato prima.
A quanto pare, le riprese di Alien 5 si svolgeranno nel 2017, e il film uscirà nel 2018; Prometheus 2, invece, uscirà nel 2017. La notizia potrebbe suonare deludente per chi aspetta con maggiore interesse il blockbuster di Blomkamp (che, sulla carta, è più promettente), ma bisogna considerare che Prometheus 2 è molto più avanti nella lavorazione, mentre Alien 5 non ha nemmeno una sceneggiatura completa; inoltre, questo rinvio eviterà conflitti sull’agenda di Sigourney Weaver, già impegnata con i sequel di Avatar.
Bloody Disgusting cita inoltre alcune precedenti dichiarazioni di Michael Biehn, secondo cui Alien 5 ignorerà completamente sia Alien 3 sia Alien: La clonazione: ebbene, il sito sostiene che questa indiscrezione potrebbe non essere vera, poiché siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ed è troppo presto per dirlo. Vi terremo aggiornati.
La trama di Prometheus 2 è tuttora misteriosa. Sappiamo soltanto che ci saranno nuove forme aliene, e che il film racconterà il viaggio di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) a Paradise, il pianeta degli Ingegneri; sembra inoltre che David convincerà Elizabeth a montare la sua testa su un corpo nuovo. La sceneggiatura di Prometheus 2 è stata affidata a Jack Paglen e Michael Green, mentre l’uscita è attesa per il 2017.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU PROMETHEUS 2 e ALIEN 5!
Fonte: Collider
L'articolo Prometheus 2 farà slittare il nuovo Alien di Neill Blomkamp? sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.