Quantcast
Channel: prometheus sequel – ScreenWEEK.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Alien: Covenant – Le riprese del sequel inizieranno fra 14 mesi?

$
0
0

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – La recensione del film di Ridley Scott

Domani arriverà nelle sale di tutto il mondo Alien: Covenant ma Ridley Scott sta già lavorando alacremente al suo seguito, che puntualizza il regista in un’intervista con IGN, non si intitolerà Alien: Awakening come era stato prima ipotizzato.

“Stiamo scrivendo [un seguito] adesso. Lo girerò tra 14 mesi”.

Il filmaker ha anche fornito ulteriori dettagli su Alien 5 di Neill Blomkamp, che purtroppo è definitivamente morto. E’ interessante notare che il regista si riferisce al progetto col titolo Awakening, usato in precedenza per parlare dei prossimi seguiti.

“Volevano fare Alien, ehm, Awakening – Neill Blomkamp. Ho detto va bene. Sarei stato il produttore. Se avessi potuto, l’avrei voluto. Più che altro mi sono domandato – perché avere entrambi [l’Alien di Blomkamp e il mio] lì fuori? E’ come spararsi l’alluce – non ha senso.
Ma non sono andati avanti con il progetto, la Fox, quindi diciamo che sono rimasto in disparte. Voglio dire, avrei dato vita a questa cosa che se ne sta lì inattiva sono uno scaffale, ma avevo questa cosa da riproporre – ed eccoci qui”.

alien-covenant-poster-copertina

LEGGI ANCHE:
Alien: Covenant – Scott progetta altri 4 film, il titolo del seguito è [SPOILER]?

Alien: Covenant – Il Poster Esclusivo di Francesco Biagini

Alien: Covenant, la recensione di Roberto Recchioni

Alien: Covenant – Quali domande irrisolte da Prometheus troveranno risposta?

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per domani 11 maggio 2017.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

L'articolo Alien: Covenant – Le riprese del sequel inizieranno fra 14 mesi? sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles