LEGGI ANCHE: Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?
Sappiamo che Michael Fassbender tornerà nella parte del robot David in Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, ma ora scopriamo che illuso ruolo sarà doppio: presterà il volto anche a un altro robot, Walter.
Il rumor circolava già da un po’, ma ora l’attore lo ha confermato in un’intervista con Irish Times (via AvP Galaxy):
Ho il permesso di dire che interpreterà due robot: Walter e David. Il fatto grandioso è che Ridley sia tornato al DNA originale di Alien, con il suo elemento horror; ma [il film] ha anche la grandezza di Prometheus. Ridley lo ha già montato. È una macchina. È un essere umano incredibile, ed era in ottima forma. È una persona così fantasiosa e imprevedibile.
Il sito ipotizza che Walter sia un modello più avanzato, presente a bordo della Covenant, e che lui e David non siano affatto amichevoli, nonostante le apparenze. Questo nuovo personaggio rompe una tradizione che voleva i nomi degli androidi seguire l’ordine alfabetico della loro introduzione, dopo Ash (Alien), Bishop (Aliens e Alien 3), Call (Alien: La clonazione) e lo stesso David di Prometheus.
LEGGI ANCHE:
– Nuovi dettagli sulla trama di Alien: Covenant
– Il sonno criogenico di Daniels in un video di Alien: Covenant
– Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant
– Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso
– In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw. Nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez e Billy Crudup.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 4 agosto 2017.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
L'articolo Alien: Covenant – Michael Fassbender interpreterà due robot diversi sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.