Quantcast
Channel: prometheus sequel – ScreenWEEK.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Alien: Covenant sarà “R-rated”, parola di Ridley Scott

$
0
0

Ci saranno ben tre sequel di Prometheus?

Le riprese di Alien: Covenant cominceranno in Australia nel giro di qualche mese, forse ad aprile, ma nel frattempo i dettagli sul film continuano a emergere. Di recente, Ridley Scott e la 20th Century Fox hanno scritturato l’attrice Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) come protagonista del film, dove interpreterà un personaggio chiamato Daniels e farà parte dell’equipaggio della Covenant, la nave coloniale che esplorerà il pianeta degli Ingegneri; mentre la costumista Janty Yates ha rivelato che la storia sarà ambientata dieci anni dopo Prometheus.

Ebbene, oggi scopriamo invece che Alien: Covenant sarà R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), e quindi aspettiamoci un’avventura piuttosto forte sul piano degli spaventi e della “violenza”, come gli altri capitoli della saga (l’unico film di questo franchise a non essere classificato come R è Alien vs Predator). Anzi, Ridley Scott sostiene addirittura che sarà «hard R», quindi spingerà molto sulla tensione e sul gore. Il regista ne ha parlato in un’intervista rilasciata dopo la vittoria del Golden Globe per The Martian:

Ricordo quando abbiamo mostrato il film in anteprima a Saint Louis [si riferisce al primo Alien, ndr]. Non potevo restare seduto ancora una volta per tutta la durata del film. Ho raggiunto il limite nella scena della cucina, quando John Hurt comincia a fare colazione. In quel momento, ho capito quanto il film fosse spaventoso… ho avvertito un senso di responsabilità, come a dire “Mi sono spinto troppo oltre?”, perché era estremo. Cercherò di rifarlo quest’anno [in Alien: Covenant], ma molto peggio.

Scott, insomma, vuole cercare di superarsi, e vedremo cosa saprà fare. Comunque sia, la saga di Alien si conferma un raro caso di grande produzione hollywoodiana che ha il coraggio di realizzare film R-rated, nonostante si tratti di blockbuster ad alto budget che mirano a raggiungere un pubblico vasto sul territorio nazionale. Ecco il video dell’intervista:

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David, mentre Noomi Rapace farà una piccola apparizione come Elizabeth Shaw, probabilmente in qualche flashback o registrazione video.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Aliens

Fonte: Collider“>AVP Galaxy (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

L'articolo Alien: Covenant sarà “R-rated”, parola di Ridley Scott sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles